Grain (2017)
Las distancias (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Mes Provinciales (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

À genoux les gars: Antoine Desrosières torna a Cannes

di 

- Souad Arsane e Inas Chanti nel cast di un film selezionato nella sezione Un Certain Regard. Una produzione di Les Films de l'Autre Cougar venduta da Film Boutique

À genoux les gars: Antoine Desrosières torna a Cannes
Inas Chanti e Souad Arsane in À genoux les gars

Diciotto anni dopo la sua ultima finzione cinematografica (Banqueroute nel 2000 che è stato il suo secondo lavoro dopo A belle étoile nel 1993), il regista francese Antoine Desrosières farà il suo ritorno sotto i riflettori con la première mondiale di À genoux les gars nella sezione Un Certain Regard del 71esimo Festival di Cannes (dall’8 al 19 maggio).

Tra i protagonisti si distinguono Souad Arsane (vista in Le Ciel attendra [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Inas Chanti, che hanno già lavorato con il regista per il mediometraggio Haramiste nel 2015 e che in À genoux les gars interpretano gli stessi personaggi di Yasmina e Rim. Al loro fianco emergono Loubna Abidar (nominata al César 2016 come miglior promessa femminile per Much Loved [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e che vedremo presto in Amin), Sidi Mejai, Medhi Damhane, Elis Gardiole, Farid Kadri e Younes Moktari.

Scritta dal regista in collaborazione con Anne Sophie Nanki, Souad Arsane, Inas Chanti, Mehdi Dahmane e Sidi Mejai, la sceneggiatura s’articola intorno a una domanda: in assenza di sua sorella Rim, cosa faceva Yasmina in un parcheggio con Salim e Majid, i loro fidanzati? Se Rim non sa niente, è perché Yasmina fa di tutto affinché lei non sappia nulla. Dunque di cosa si tratta? L’inevitabile… il peggio… l’enorme vergogna, il tutto immortalato da Salim in un video teoricamente molto volatile. 

Prodotto da Annabelle Bouzom per Les Films de l'Autre Cougar, À genoux les gars è stato coprodotto da Digital District, Eye Lite, Lemon Studio, Flach Film e Rezo Productions. Il film che ha ricevuto il sostegno dell’anticipo sugli incassi del CNC e dalla regione Alsazia, ha beneficiato di un budget di 1,08 M€ ed è stato girato in 18 giorni con Georges Lechaptois come direttore della fotografia. La distribuzione nelle sale francesi sarà assicurata per il 20 giugno da Rezo Films e le vendite a livello internazionale sono gestite dalla società tedesca Film Boutique (filiale di Playtime).

(Tradotto dal francese da Francesca Miriam Chiara Leonardi)

VisionsDuReel_Home
Finale Plzen Springboard
Basque Cannes
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss