email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Italia

Accordo storico tra Mediaset e Sky

di 

- Premium porta 9 canali di cinema e serie tv nel bouquet satellitare del gruppo di Murdoch, mentre Sky sbarca nel digitale terrestre da giugno

Accordo storico tra Mediaset e Sky

Mediaset e Sky annunciano di aver stabilito un'alleanza strategica senza precedenti che mette fine ad una guerra tra i due broadcaster che dura da anni e apre nuovi orizzonti all'offerta pay tv per contrastare Netflix. L'accordo firmato dalla famiglia dell'ex premier Sivio Berlusconi e Andrea Zappia, a.d. di Sky Italia, prevede che Mediaset Premium trasferisca nove canali su Sky, che a sua volta proporrà un’offerta a pagamento disponibile sul digitale terrestre, su nuove frequenze messe a disposizione da Mediaset. 

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

I canali saranno visibili senza costi aggiuntivi agli abbonati di Sky dei pacchetti corrispondenti. Chi è abbonato al pacchetto Sky Cinema vedrà Premium Cinema e Premium Cinema +24, che trasmettono film recenti; Premium Cinema Energy, che trasmette film d’azione, thriller e horror; Premium Cinema Emotion e Premium Cinema Comedy, che trasmettono commedie e film romantici. Chi invece è abbonato al pacchetto Sky Famiglia vedrà Premium Action, che trasmette serie d’azione, di supereroi, fantasy e fantascienza; Premium Crime, con serie poliziesche; Premium Joi, con le serie drammatiche e romantiche dedicate alla famiglia; Premium Stories, che propone le serie americane di maggior successo dedicate alle relazioni, ai sentimenti e al glamour. 

Sky Italia affitterà banda sui multiplex televisivi gestiti dalla società Ei Towers del Gruppo Mediaset, per distribuire direttamente da giugno una sua offerta a pagamento pensata appositamente per il digitale terrestre. Comprenderà i nove canali di Mediaset Premium, più una selezione di canali Sky e Fox. Ci sarà anche un’offerta aggiuntiva con alcuni dei contenuti sportivi su cui Sky ha i diritti. Per questa seconda parte dell’accordo, Sky affitterà delle frequenze gestite da Mediaset.

"L'accordo strategico siglato oggi da Sky e Mediaset è ricco di buone notizie per gli amanti della televisione. Sarà quasi come avere due offerte paytv al prezzo di una", ha dichiarato Andrea Zappia. "Dopo il lancio di Sky Q e l'annuncio della partnership con Netflix, questo accordo conferma la determinazione di Sky di offrire la miglior esperienza televisiva possibile agli italiani". Un accordo che assegna un colpo definitivo alle ambizioni in territorio italiano del gruppo francese Vivendi di Vincent Bolloré.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy