L'ordine delle cose (2017)
Kissing Candice (2017)
L'Apparition (2018)
Gaspard va au mariage (2018)
Patser - Gangsta (2018)
Silent Night (2017)
Tierra firme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia / Norvegia / Germania / Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Riprese in corso per About Endlessness di Roy Andersson

di 

- Prodotto da Pernilla Sandström, Johan Carlsson e Håkon Øverås, il nuovo film di Andersson è a più della metà della sua lavorazione

Riprese in corso per About Endlessness di Roy Andersson
About Endlessness di Roy Andersson (© Roy Andersson Filmproduktion AB)

Le riprese del nuovo film del premiato regista svedese Roy AnderssonAbout Endlessness, sono cominciate lo scorso febbraio e procedono a un ritmo piuttosto lento, come è stato per tutte le produzioni precedenti di Andersson.

La trama di About Endlessness è descritta come una sovrapposizione poetica di quadri che catturano momenti di vita. Alcuni dei personaggi ritratti sono Adolf Hitler (Magnus Wallgren), una direttrice marketing (Kristina Ekmark), una donna che ama lo champagne (Lisa Blohm) e un prete (Martin Serner). La narrazione è guidata dalla voce calda di una donna, una sorta di Scheherazade (delle Mille e una notte) che racconta la storia dell’umanità e invita gli spettatori a riflettere sulla preziosità e la bellezza della nostra esistenza.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Lo stesso regista ha informato Cineuropa di come procede la produzione: "Adesso siamo più che a metà delle riprese e sono molto contento di come questo film sta venendo fuori. Venerdì 9 febbraio, siamo andati a Oslo per girare un test per una scena con 6.000 prigionieri di guerra tedeschi che camminano in un paesaggio innevato alla fine della Seconda guerra mondiale. E sabato abbiamo girato una grande scena chiamata ‘L’assalto’, ambientata in un mercato al coperto, costruito nei nostri studi a Stoccolma".

Alla domanda sui piani di distribuzione, il line producer Johan Carlsson ha spiegato: "Per ogni film che abbiamo realizzato, il numero di spettatori in tutto il mondo è aumentato, e speriamo che sia così anche per About Endlessness. Il nostro ultimo film, Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Roy Andersson
scheda film
]
, ha avuto molto più successo negli Stati Uniti rispetto ai film precedenti della trilogia, ma la Germania è ancora il nostro mercato più grande e più importante".

Prodotto dalla compagnia di Stoccolma Roy Andersson Filmproduktion (Norvegia), Essential Filmproduktion (Germania) e Société Parisienne de Production (Francia), con il supporto finanziario di Nordisk Film & TV Fond, l’uscita nelle sale di About Endlessness è fissata per il 2019. La compagnia di distribuzione francese Coproduction Office gestisce le vendite internazionali.

(Tradotto dall'inglese)

IDW Supsi
Contest Savoia
WBI Berlinale
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss