Kissing Candice (2017)
3 Days in Quiberon (2018)
Figlia mia (2018)
The Real Estate (2018)
La prière (2018)
Transit (2018)
U - July 22 (2018)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Svezia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Quasi pronto il thriller catastrofico Den blomstertid nu kommer

di 

- L’attesissimo film d'esordio del collettivo svedese Crazy Pictures ha messo a segno una campagna di crowdfunding da record e sarà in post-produzione fino a primavera

Quasi pronto il thriller catastrofico Den blomstertid nu kommer
Christoffer Nordenrot in Den blomstertid nu kommer

Basato nella città di Norrköping, il collettivo svedese Crazy Pictures è già molto conosciuto nel suo paese d'origine grazie a una serie di cortometraggi online diventati presto virali, con il titolo di Poetry for Fishes. I loro corti erano caratterizzati da una miscela di umorismo e satira, ma per il loro primo lungometraggio la squadra ha scelto un percorso diverso. Den blomstertid nu kommer (lett. "Ora arriva il momento della fioritura") – il cui titolo deriva da un tradizionale inno estivo – sarà un thriller catastrofico con elementi oscuri e alcuni effetti speciali estremi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ambientato in un futuro prossimo post-apocalittico, la Svezia è sotto attacco da parte di una forza sconosciuta. In mezzo al caos, Alex (Christoffer Nordenrot) è costretto a tornare nella sua città natale per riconciliarsi con il padre. Proverà anche a ricongiungersi con la sua ragazza di gioventù, Anna (Lisa Henni), mentre cercano di salvarsi e sopravvivere fino alla nascita di quella che potrebbe diventare una nuova Svezia. Oltre al duo principale, il cast comprende Jesper BarkseliusPia HalvorsenMagnus Sundberg e Krister Kern.

Den blomstertid nu kommer è stato creato da tutto il collettivo, anche se Victor Danell è accreditato come regista e ha anche scritto la sceneggiatura insieme al protagonista, Christoffer Nordenrot. Crazy Pictures ha cominciato a sviluppare il film nel 2015, quando è iniziata la sua campagna di crowdfunding su Kickstarter, che è anche diventata una delle più grandi di sempre in Svezia, con un risultato raggiunto di circa 800.000 corone svedesi (81.000 euro). Con un budget totale di 18,5 milioni di corone (1,9 milioni di euro), la maggior parte delle quali finanzierà gli effetti speciali, il film, le cui riprese sono terminate lo scorso anno, è attualmente in fase finale di post-produzione, poiché comprenderà 330 effetti CGI. La post-produzione dovrebbe essere completata entro la primavera.

Per quanto riguarda le aspettative del team di Den blomstertid nu kommer, Olle Tholén, produttore di Crazy Pictures, sottolinea: "L'ambizione è sempre stata quella di creare un film svedese spettacolare e senza compromessi che noi stessi vorremmo vedere al cinema". Danell aggiunge: "Non posso descrivere i miei sentimenti; sarà una cosa così grande al cinema, qualcosa che abbiamo sognato".

Oltre all'aiuto finanziario ricevuto dai fan, Den blomstertid nu kommer è supportato dal locale Norrköping Film Fund, ed è coprodotto da Crazy Pictures con Film i Väst. L’uscita in Svezia è prevista per metà estate 2018, e sarà distribuito da SF Studios.

Il nuovo teaser del film può essere visualizzato qui.

(Tradotto dall'inglese)

Swiss Film Berlin
WBI Berlinale
Shooting Stars 2018
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss