email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Romania

Il dramma ospedaliero rumeno Thou Shalt Not Kill in post-produzione

di 

- Il film d’esordio di Gabi Virginia Şarga e Cătălin Rotaru è prodotto da Axis Media Production e Green Cat Film

Il dramma ospedaliero rumeno Thou Shalt Not Kill in post-produzione
Alexandru Suciu in Thou Shalt Not Kill

Due anni dopo la selezione del loro primo cortometraggio, 4.15 PM The End of the World, in concorso al Festival di Cannes, i registi Gabi Virginia Şarga e Cătălin Rotaru stanno ora lavorando alla post-produzione del loro primo lungometraggio, Thou Shalt Not Kill (titolo provvisorio: Biocide). Il progetto è prodotto da Axis Media Production, fondata da Adina Sădeanu, e coprodotto da Green Cat Film, dei due registi.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura, scritta da Şarga e Rotaru, segue Cristian (Alexandru Suciu), un giovane chirurgo profondamente turbato dopo che uno dei suoi pazienti muore dopo un intervento chirurgico riuscito. Convinto che il paziente sia morto a causa di un'infezione batterica causata da una scarsa igiene ospedaliera, Cristian diventerà il protagonista di un conflitto stile Davide contro Golia con la direzione. Altri personaggi importanti sono interpretati da Cristina Flutur, Gelu Colceag, Tania Filip, Elias Ferkin e Daniel Popa.

Il film è stato girato per 21 giorni a novembre, a Bucarest e dintorni, con Tudor Platon come direttore della fotografia. Il budget ammonta approssimativamente a €310,000, con circa €100,000 provenienti dal Romanian National Film Center.

Alla domanda se la storia sia ispirata a esperienze personali, Cătălin Rotaru afferma che Thou Shalt Not Kill è "una finzione, ma una finzione molto personale". Gabi Virginia Şarga invece dice: "A prima vista, il film parla del sistema sanitario, ma in realtà affronta la corruzione presente in vari settori della società, mostrando la lotta donchisciottesca di un uomo che sarà un eroe per cinque minuti".

La post-produzione dovrebbe concludersi in primavera, con una distribuzione domestica programmata orientativamente per la seconda metà dell'anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy