The Nothing Factory (2017)
La Douleur (2017)
Handia (2017)
Verónica (2017)
L'insulto (2017)
Jeune femme (2017)
Loving Vincent (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Spagna

email print share on facebook share on twitter share on google+

David Victori termina le riprese di El pacto

di 

- Belén Rueda protagonista dell’opera prima di questo promettente cineasta spagnolo, la cui serie di cortometraggi precedente, Zero, è stata patrocinata da Michael Fassbender e Ridley Scott

David Victori termina le riprese di El pacto
David Victori e Belén Rueda durante le riprese di El pacto (© Sony Pictures Entertainment Iberia)

Nel 2012, il catalano David Victori (Manresa, 1982) è stato incoronato campione mondiale del Festival di cortometraggi organizzato da YouTube con il suo scioccante lavoro La culpa: grazie a ciò, il cineasta Ridley Scott e l’attore Michael Fassbender hanno successivamente prodotto la sua miniserie, Zero, lanciata nel 2015. Vitori ha poi diretto per la televisione tre capitoli di Pulsaciones e ha appena concluso a Barcellona le riprese del suo primo lungometraggio: El pacto, con protagonista Belén Rueda, attrice sugli schermi dallo scorso venerdì, e con sufficiente successo, in Perfectos desconocidos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Álex de la Iglesia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal

Completano il cast di El pacto gli interpreti Mireia Oriol, Darío Grandinetti, Morris Durán, Josean Bengoetxea, Carlus Fábrega e Vanessa Buchaca. Il film narra, grazie alla sceneggiatura scritta da Victori con Jordi Vallejo, come di fronte alla morte inaspettata e imminente della sua unica figlia, Mónica (Rueda) dovrà scendere all'inferno per cercare di evitarlo. Con elementi soprannaturali, questo thriller, secondo il suo regista, "ha come punto di partenza le idee: cosa non faresti per evitare la morte di una persona cara? E cosa succede a chi cerca di evitare il corso naturale della vita?

Per i produttori Edmon Roch e Jordi Gasull, “l’universo di David ha una componente spirituale molto forte: per lui c'è qualcosa di misterioso nella vita, e quel Mistero, con la lettera maiuscola, ci imprigiona. È un film che parla del Male, del Diavolo o come vogliamo chiamarlo, che compare sempre quando rifiutiamo di accettare le cose come sono". E aggiungono: "Era necessario un compagno di viaggio che capisse il progetto, e lo abbiamo trovato in Laine Klaine, di Sony Pictures International Productions, e Iván Losada, di Sony Pictures Entertainment Iberia, che sono stati determinanti per arrivare al meraviglioso giorno in cui David Victori ha finalmente debuttato nella regia di un lungometraggio e ci trasporta tutti in un universo unico, pieno di mistero”.

El pacto è un film prodotto da Sony Pictures International ProductionsIkiru Films4 Cats Pictures ed El Pacto La Película AIE. Uscirà nel 2018, distribuito da Sony Pictures Entertainment Iberia.

(Tradotto dallo spagnolo)

IDW Supsi
Structural Constellations
WBI Rotterdam
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss