email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

KARLOVY VARY 2017

Denis Côté farà da mentore a Future Frames 2017

di 

- Il cineasta canadese condividerà la sua esperienza con dieci giovani registi durante l’iniziativa Future Frames di Karlovy Vary

Denis Côté farà da mentore a Future Frames 2017
Il regista Denis Côté

Denis Côté è stato scelto come mentore per l’edizione 2017 di Future Frames. Organizzata dall’European Film Promotion, Future Frames offre a dieci giovani registi provenienti da diverse scuole cinematografiche europee l’opportunità di partecipare al Karlovy Vary International Film Festival, e di costruire così una rete di contatti, presentare i propri film al pubblico festivaliero e beneficiare di un’esperienza condivisa, imparando al contempo dagli altri attori dell’industria filmica.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Con più di 20 lungometraggi realizzati, negli ultimi anni il cineasta canadese Côté è stato una presenza fissa a Locarno, Berlino e Cannes, con pellicole come Vic + Flo ont vu un ours e Boris sans Béatrice.Ora, sarà a Karlovy Vary in veste di mentore dei registi in erba di Future Frames, e durante la manifestazione terrà un corso dal titolo A Question of Independence (Una questione di indipendenza). E a proposito del corso, Côté ha dichiarato: “ai giorni nostri, bisogna trovare numerose alternative per affrontare le esigenze dell’industria. I modi per finanziare un progetto filmico sono spesso connessi a regole rigide, che ci conducono a mettere in discussione o addirittura ad abbandonare i nostri ideali creativi. Ma perché? Davvero, perché?”

Côté prenderà il posto del regista belga Felix Van Groeningen (Alabama Monroe – Una storia d’amore [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Felix van Groeningen
intervista: Felix Van Groeningen
intervista: Felix Van Groeningen
scheda film
]
), che ha ricoperto il ruolo di mentore per Future Frames nel 2016.

L’iniziativa EFP Future Frames si svolgerà tra il 2 e il 5 luglio, in occasione della 52a edizione del Karlovy Vary International Film Festival. La nostra piattaforma gemella Cineuropa Shorts seguirà passo dopo passo le diverse proiezioni di Future Frames.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy